Comunità alloggio

La comunità alloggio si trova presso la struttura di Villa Maria sita nel Comune di Pavia in strada Sora al numero 43. Il complesso di Villa Maria è un edificio storico, ora perfettamente ristrutturato e collocato in una posizione tranquilla e immersa nel verde pur trovandosi in città, comodamente raggiungibile dalla stazione con l'autobus n°4. Il Servizio è situato al primo piano dell'ala nord ovest dell'edificio, offre appartamenti allestiti e arredati in modo caldo e domestico: al momento ospita alcuni utenti a turnazione sul fine settimana per percorsi di accompagnamento all'autonomia per l'emancipazione dal contesto famigliare, supporto alla residenzialità e interventi di permanenza temporanea o sollievo sulla base della legge 112/16 sul "Dopo di noi".

E' prevista tuttavia l’estensione della permanenza degli ospiti all'intero arco settimanale e l’aumento del numero di utenti, fino a raggiungimento del regime di accoglienza completo per 365 giorni l'anno. Il personale impegnato sul servizio comprende sia operatori educativi che assistenziali e, nel corso della permanenza degli ospiti, sono previste attività di varia natura, a carattere socializzante, sportivo o aggregativo.

Chiunque fosse interessato ad avere maggiori informazioni può contattare la dirigente responsabile dell'Area Disabili, Elena Secondi, al numero 0382901442 o tramite la mail direzionedisabili@coopmarta.it