Direzione Servizi 2

La gestione dei servizi è svolta da quattro direzioni di linea, ciascuna affidata a un dirigente responsabile che, in raccordo con il proprio staff, opera affinchè le commesse che compongono l'area esprimano i più alti standard di efficacia e efficienza.

Le direzioni di linea sono identificate tramite una numerazione, ma mantengono una certa caratterizzazione in base al target di utenza prevalentemente trattato: l'Area 2 è preposta alla gestione dei servizi residenziali e semiresidenziali per disabili, ai progetti di tempo libero e dopo di noi per il medesimo tareget di utenza e, dal 2019, assomma la gestione dei servizi psicosociali che annettono la tutela minori, gli interventi di servi sociali di base per diversi target di utenza e il segretariato sociale.

Staff di settore - Elena Secondi (direttore), Dalia Brambilla, Monica Caviglia, Giulia Feneri, Valeria Nembri, Gabriele Punta, Antonella Ricciardi, Adele Rifino, Marta Serranò (coordinatori dei servizi per disabili); Lorenzo Asnaghi, Anna Guarnerio, Silvia Rumi, Laura Ziliotto (coordinatori dei servizi psicosociali).

Profilo del Direttore Area 2 - Elena Secondi

Elena Secondi (Pavia, 2 settembre 1961) – Diplomata Educatrice Professionale, ha maturato approfondita esperienza nell’ambito specifico della disabilità, a partire dalla propria tesi incentrata sulla sperimentazione di un centro di avviamento al lavoro per persone disabili. Socia della Cooperativa Marta dal 1993 ha ricoperto il ruolo di educatrice e poi di coordinatrice presso il centro diurno disabili “Il Melograno” di Sannazzaro de’ Burgondi, tenendo inoltre alcune docenze nell’ambito di percorsi formativi organizzati da Irecoop Lombardia o dalla stessa Cooperativa Marta. Ha partecipato al master aziendale interno “Il paradigma dell’organizzazione: lo scenario, la strategia, le responsabilità, i ruoli, le competenze” con docenti dell’Università LUISS di Roma. Nel 2015 ha partecipato al corso "Direzione e management dell'impresa sociale". E' titolare della Direzione Disabili dal 2001.