Direzione Sviluppo

Alla Direzione Sviluppo fanno capo l’Ufficio Gare e Progettazione, preposto all’acquisizione di commesse tramite gare d'appalto, finanziamenti o altre forme di progettazione, l'Ufficio Contratti, deputato alla stipula e gestione dei contratti con i clienti committenti, l'Ufficio Selezione e Formazione, preposto al recruitment e alla formazione del personale, l'Ufficio Comunicazione e Azione Culturale, che si occupa dell'immagine e della comunicazione aziendale oltre che della promozione di iniziative culturali, e l'Unità Reti e Startup, preposta all'implementazione territoriale, allo sviluppo di rete e all'avvio di nuovi progetti.

Staff di settore - Lorenzo Rancati Torrielli (direttore), Francesca Bosatra (capoufficio Ufficio Gare e Progettazione, Ufficio Contratti), Valerio Giorgetta (capoufficio Ufficio Selezione e Formazione, Ufficio Comunicazione e Azione Culturale, Unità Reti e Startup), Stefano De Martini, Ilaria Ivancich, Matteo Mascherpa (progettisti), Stefano Tentori (istruttore amministrativo), Marco Ariatta (addetto alla segreteria).

Profilo del Direttore Sviluppo - Lorenzo Rancati Torrielli

Lorenzo Rancati Torrielli (Crema, 8 novembre 1975) - Laureato in Filosofia all’Università degli Studi di Pavia, è socio di Marta scs dal 2001. Fino al 2007 ha lavorato, come educatore e poi come coordinatore, nell'ambito dei servizi per disabili e per minori. Dal 2007 al 2010 ha affiancato all'attività pedagogica e gestionale in qualità di coordinatore, anche l'attività formativa svolta sia privatamente che nell'ambito dell'equipe di formazione interna alla Cooperativa. Dal 2010 al 2015 è stato responsabile di Direzione di Linea, mentre dal 2015 è titolare della Direzione Sviluppo. Oltre ad aver preso parte a diversi percorsi formativi inerenti all'ambito pedagogico, nel 2014 ha partecipato al corso "Gli appalti di servizi dell’allegato II B dopo la conversione dei Decreti Legge 66 e 90 del 2014" (Maggioli); nel 2015 ha partecipato ai corsi "Europrogettazione 2014-2020" (Futura Europa), "Metodologie e tecniche di fundraising" (Università Bicocca) e "Direzione e management dell'impresa sociale" (Coop Marta); nel 2016 ha preso parte ai seminari "Il futuro del servizio civile e della leva civica regionale" (Associazione Mosaico), "La nuova norma Iso 9001:2015 e la gestione del rischio" (IMQ Formazione), "Gli appalti dei servizi sociali e “specifici” (ex All.IIB) dopo il nuovo Codice degli appalti (D.Lgs. n. 50 del 2016)" (Maggioli); nel 2017 ha partecipato al corso "Gestire il processo di aggregazione e fusione tra imprese cooperative" (Consorzio SIS); nel 2019 ha partecipato al corso "Le cooperative sociali: contrattazione, costo del lavoro, affidamenti di servizi" (Città di Garlasco), "L'affidamento dei servizi sociali" (ANCI Lab'impact FAMI 2014-2020); nel 2020 la formazione effettuata è stata: "Come formulare e giustificare un'offerta economica vincente nelle gare d'appalto" (Telemat Accademy), "Le novità sugli appalti pubblici ai tempi del coronavirus" (Infoplus srl), "Collaborazione fra enti pubblici e soggetti del terzo settore" (ANCI Lab'impact FAMI 2014-2020).