I servizi e le attività

Marta si pone come obiettivo principale il miglioramento della qualità della vita di minori, disabili, anziani e persone in situazioni di disagio sociale e dei loro familiari, attraverso la fornitura di servizi socio-assistenziali, sanitari, educativi e ricreativi. Per noi il raggiungimento di questo obiettivo è possibile solo attraverso l’impiego e la formazione continua di personale qualificato, motivato e con elevate competenze professionali, nel rispetto delle normative vigenti. La soddisfazione e la crescita delle persone è la precondizione essenziale per poter raggiungere i risultati cui puntiamo, perché è indiscutibile che la nostra è una organizzazione basata sulla cooperazione, mutualità, solidarietà, integrazione, prossimità, dove il capitale più prezioso sono le persone che la costituiscono e i clienti-utenti che ne beneficiano.

Marta ha come ulteriore obiettivo quello di porsi come partner per gli Enti Pubblici e Privati, dando spazio a nuove iniziative, per passare dall’esserci all’integrarsi e da produrre servizi a co-produrre progetti di comunità, nel tentativo di rendere un servizio sempre migliore alla collettività.

Le attività tramite cui Marta dà attuazione alla propria mission si articolano in 5 direzioni di linea gestionale, dedicate alla conduzione dei diversi servizi erogati (servizi per disabili, per anziani, per la prima infanzia, territoriali e psicosociali), e in una direzione funzionale in staff preposta ai processi di progettazione, di sviluppo e di azione culturale.