La nostra organizzazione

La governance di Marta Società Cooperativa Sociale è in capo al Consiglio di Amministrazione, espressione dell'Assemblea Soci, che amministra la cooperativa affiancato dall'azione degli organi preposti alla compliance normativa e degli organi di controllo, come il Collegio Sindacale o l'Organo di Vigilanza, previsto dal modello d.lgs. 231.

Il raccordo fra gli amministratori e il livello tecnico operativo è garantito dalla figura del Presidente, che ricopre al contempo il ruolo di Direttore generale. 

Il livello tecnico operativo è responsabilità dei dirigenti o dei responsabili preposti alle aree di staff, deputate alle funzioni trasversali di sistema, e alle aree di linea, deputate alle gestione dei servizi. Lo staff è composto dalla Direzione Generale con all'interno l'Unità Programmazione e Controllo, preposta al controllo di gestione e agli aspetti legali societari; dalla Direzione Sviluppo, preposta alle gare, ai contratti, alla comunicazione e allo sviluppo di rete; dalla Direzione Risorse Umane deputata alla selezione e gestione del personale. La linea è composta da tre macro ambiti, caratterizzati per tipologia di servizi: l'ambito dei servizi residenziali e semiresidenziali, che annette le Aree gestionali 1 e 2; l'ambito dei servizi scolastici, territoriali e 0-6, che annette le Aree gestionali 3, 4 e 5; l'ambito dei servizi psicosociali, che annette l'Area gestionale 6.