L’Organismo di Vigilanza

L’Organismo di Vigilanza ha il compito, con riguardo al modello organizzativo della cooperativa, di vigilare costantemente sulla sua osservanza da parte di tutti i destinatari, sull’effettiva efficacia nel prevenire la commissione di reati, sull’attuazione delle prescrizioni contenute nel suddetto modello organizzativo, sul suo aggiornamento, nel caso in cui si riscontri la necessità di adeguare il modello a causa di cambiamenti sopravvenuti alla struttura e all’organizzazione aziendale o al quadro normativo di riferimento.

L’ODV attualmente vigente è composto da:

 

Michele Branzoli

presidente, (Pavia, 31 dicembre 1980)

Leggi il profilo

Laurea in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Pavia con una tesi sul diritto delle comunità europee. Iscritto all'Ordine degli Avvocati di Pavia. Avvocato presso lo Studio Legale Branzoli Biscaldi & Partners.

 

Fabio Alesi

membro organismo di vigilanza (Casorate Primo, 13/7/1978)

Leggi il profilo

Laurea in Economica Aziendale presso l’Università degli Studi di Pavia, 2002. È iscritto all’ Albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili dal 2006, è iscritto al Registro dei Revisori Legali. Socio dello Studio dal 2015, svolge l’attività professionale nelle seguenti aree di attività: diritto commerciale, diritto tributario, contabilità e redazione di bilanci per aziende commerciali ed industriali. Assiste la Clientela in operazioni straordinarie, affiancando anche l’attività di consulenza nelle aree di gestione, reportistica e controllo. È revisore contabile e sindaco in società commerciali, cooperative, associazioni e fondazioni. Ha svolto incarichi di liquidatore di società.

 

Chiara Beretta

membro organismo di vigilanza (Pavia, 29 ottobre 1964)

Leggi il profilo

Laurea in economia e commercio presso l’Università degli studi di Pavia; revisore di Confcooperative e in Marta scs dal 2014 ( Responsabile Ufficio contabilità programmazione controllo e Ufficio legale societario).