.

Approvato il Bilancio 2019 e presentata la Comunicazione Economica e Sociale 19/20

Il 15 luglio, con un posticipo rispetto ai tempi usuali, dovuto all'emergenza Covid-19, l'Assemblea ha approvato il Bilancio di esercizio 2019. Contestualmente è stata presentata la nuova Comunicazione Economica e Sociale 19/20.

Il 2019 e il primo semestre del 2020 sono stati caratterizzati da periodi estremamente densi e complessi per la nostra realtà Cooperativa. Eventi emblematici dell’anno trascorso sono stati il rinnovo del ccnl di settore; la fusione con la Cooperativa Progetto Con-tatto; l’ampliamento del Gruppo Marta con le candidature di Finis Terrae e ELPIS; l'ampliamento della nostra presenza su nuovi territori della Lombardia e del Piemonte. Gli ultimi mesi portano purtroppo i segni e le ferite lasciate dalla crisi sanitaria globale legata al Coronavirus. Oggi, trascorsi alcuni mesi dal culmine della crisi, possiamo constatare come alcune caratteristiche costitutive del nostro modo di interpretare la forma dell’impresa cooperativa abbiano rappresentato dei punti di forza che, ci auguriamo, potranno essere risolutivi e traghettarci in un futuro possibile, equo e sostenibile. La solidità, l’assenza di finalità speculative, la flessibilità, l’attenzione ai soci, l’adesione alla norma, la vicinanza che i nostri servizi sono riusciti a rivolgere alle persone che seguiamo e la prossimità al territorio si stanno infatti rivelando le nostre caratteristiche più apprezzate e riconosciute. Saranno questi punti di forza a consentirci di operare, con determinazione, in un’ottica di costante continuità aziendale, dando il nostro contributo allo sviluppo delle comunità locali anche nei momenti difficili che stiamo vivendo. È per questo che continueremo a operare, ancora più determinati di prima, nel crescere con la finalità, non dimentichiamolo, di continuare a garantire opportunità di impiego qualificato ai Soci e servizi di prossimità di qualità alle persone.

 

Ultimi aggiornamenti

E' stato approvato a finanziamento in questi giorni dalla Fondazione TIM il progetto V.O.C.E. per  supportare nella comunicazione i soggetti con disturbi dello spettro autistico e limitate capacità verbali.

In allegato l'informativa interna rivolta agli operatori di Marta scs con riportate le informazioni di carattere generale per la ripresa delle attività lavorative e le indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS COV2 nelle scuo