.

Contattiamoci!

Dal 2020, grazie alla fusione per incorporazione della cooperativa pavese Progetto Contatto, Marta apre al proprio interno nuove tematiche legate al mondo dell'inclusione e della multiculturalità. La Cooperativa Sociale ProgettoCon-Tatto è stata impegnata dal 2000 sul territorio della provincia di Pavia per promuovere e sostenere interventi educativi e culturali, sociali e sanitari su tutte le tematiche riguardanti l’immigrazione. Già nel gioco linguistico del suo nome si trovavano evidenziate le modalità di intervento: da un lato tenere il “contatto” e dall’altro agire sempre “con tatto”. Modalità che Marta condivide e assume, nel portare avanti l'obiettivo di avvicinare la popolazione immigrata alla comunità locale, favorendo la condivisione e compartecipazione di adulti e minori stranieri e italiani in termini di conoscenza di culture altre, nel rispetto delle differenti identità, lingue  e tradizioni.

Ultimi aggiornamenti

E' bandita la seconda fase di erogazione di buoni spesa: il termine per presentare domanda è il 26 giugno. In allegato il bando con indicate le modalità di adesione alla misura.

Il progetto Texére, di cui Marta scs è uno dei principali partner, sarà presente all'interno del format di RAI 2 "L'Italia che fa", in onda da lunedì 15 a venerdì 19 giugno a partire dalle ore 16,10.