Pre, posta scuola e servizi parascolastici

Marta scs gestisce l’attivazione e l’erogazione di servizi di pre e post scuola in diversi comuni delle province della Lombardia, per gli alunni della scuola primaria e della scuola dell’infanzia: il servizio viene effettuato in orario extra scolastico e prevede interventi educativi o animativi di gruppo, con finalità sia ludiche sia capaci di accompagnare l’alunno nel suo percorso di crescita. Gli interventi richiesti possono quindi riguardare: espressione artistica o gioco creativo, produzione di testi, attività di carattere corporeo, musicale, espressivo; attività di educazione stradale, ambientale, sanitaria ecc., anche in collaborazione con enti ed organizzazioni territoriali.

All’interno dei setting di pre e post scuola, in diversi casi viene erogato il servizio didattico “spazio compiti”, finalizzato al sostegno nell’esecuzione dei compiti o nello studio dopo le lezioni curricolari.

Ulteriori servizi parascolastici prestati dall’equipe operativa di Marta sono l’assistenza mensa e l’assistenza scuolabus: sono servizi di sorveglianza e supporto agli alunni nei momenti informali connessi al pranzo e al trasferimento effettuato tramite il pulmino scolastico.