Scuole dell’infanzia

Lo scopo principale è quello di promuovere un’educazione armonica ed integrale dei bambini, nel rispetto della valorizzazione dei ritmi evolutivi, delle capacità, delle differenze e dell’identità di ciascuno, nonché della responsabilità educativa delle famiglie. La scuola dell’infanzia è quindi un ambiente educativo di esperienze concrete e di apprendimenti riflessivi che integra, in un processo di sviluppo unitario, le differenti forme del fare, del sentire, del pensare, dell’agire razionale, dell’esprimere, del comunicare, del gustare il bello e del conferire senso da parte dei bambini.

Gli aspetti educativi trattati dalle equipe operative di Marta scs tengono sempre in considerazione il bambino come soggetto attivo protagonista del proprio percorso di crescita insieme ai propri pari; di conseguenza, ogni attività educativa e ricreativa promossa all’interno delle scuole d’infanzia pone al centro il bambino e la sua relazione con il gruppo, in un iter fatto di scoperte e di sperimentazioni continue e stimolanti.

Ad oggi, Marta scs gestisce aspetti educativi (equipe educatori, laboratori, ecc) presso la scuola d’infanzia di Sant’Angelo Lomellina, di Giussago e di Casalpusterlengo.