SERVIZI RESIDENZIALI E SEMIRESIDENZIALI - AREA GESTIONALE 2

La gestione dei servizi è svolta da sei direzioni di linea, ciascuna affidata a un dirigente responsabile che, in raccordo con il proprio staff, opera affinchè le commesse che compongono l'area esprimano i più alti standard di efficacia e efficienza.

Le direzioni di linea sono identificate tramite una numerazione, ma mantengono una certa caratterizzazione in base al target di utenza prevalentemente trattato: l'Area 2 è preposta alla gestione dei servizi residenziali e semiresidenziali per disabili, ai progetti di tempo libero e dopo di noi per il medesimo tareget di utenza.

Staff di settore - Elena Secondi (area manager), Dalia Brambilla, Monica Caviglia, Giulia Feneri, Valeria Nembri, Gabriele Punta, Antonella Ricciardi, Adele Rifino, Marta Serranò (coordinatori dei servizi).

Profilo area manager - Elena Secondi

Elena Secondi (Pavia, 2 settembre 1961) – Diplomata Educatrice Professionale, ha maturato approfondita esperienza nell’ambito specifico della disabilità, a partire dalla propria tesi incentrata sulla sperimentazione di un centro di avviamento al lavoro per persone disabili. Socia della Cooperativa Marta dal 1993 ha ricoperto il ruolo di educatrice e poi di coordinatrice presso il centro diurno disabili “Il Melograno” di Sannazzaro de’ Burgondi, tenendo inoltre alcune docenze nell’ambito di percorsi formativi organizzati da Irecoop Lombardia o dalla stessa Cooperativa Marta. Ha partecipato al master aziendale interno “Il paradigma dell’organizzazione: lo scenario, la strategia, le responsabilità, i ruoli, le competenze” con docenti dell’Università LUISS di Roma. Nel 2015 ha partecipato al corso "Direzione e management dell'impresa sociale". E' titolare della direzione dell'Area 2 dal 2001.