.

Terra! On tour @Chiavenna

Marta scs è lieta di presentare Terra! On tour @Chiavenna, la mostra che porta i disegni di Fondazione PInAC fuori dal museo, insieme ai contenuti audio creati nei laboratori del progetto Guarda con me. 10 opere stampate su grande formato e fruibili gratuitamente all'aperto, lungo le vie della città di Chiavenna, accompagnate da un QR code che permetterà ai visitatori di ascoltare quello che ciascuna immagine ha da dire. Suoni, parole, musiche progettate e create dai partecipanti ai laboratori guidati da Armida Gandini.

La mostra fa parte di Guarda con me, un progetto ideato da Fondazione PInAC per rispondere alle sfide del presente mettendo al centro il punto di vista dell’infanzia e la creatività. Il progetto coinvolge, in un percorso di produzione culturale partecipata, gli abitanti di cinque territori: oltre al Comune di Brugherio, le tre valli bresciane – Valle Camonica, Valle Sabbia e Valle Trompia – insieme alla Valchiavenna. Tra maggio e giugno 2021, nei laboratori condotti dallo staff artistico di PInAC, i partecipanti hanno esplorato con gli occhi e con le orecchie i disegni infantili della mostra di PInAC Terra! dando ascolto e voce al proprio mondo interiore, individuale e di gruppo. Attraverso una sperimentazione sonora, hanno prodotto i contenuti audio che oggi sono parte integrante di Terra! On tour, la mostra allestita all’aperto, nei borghi storici, nei sentieri e nelle piste ciclabili immerse nella natura.

Per maggiori informazioni potete consultare la pagina Facebook dell'evento all'indirizzo: https://fb.me/e/59ks2pbx8

Ultimi aggiornamenti

Cerchiamo un progettista sociale per l'Ufficio Gare e Progettazione: 38 ore settimanali livello D2. Selezione per candidati interni e esterni, scadenza 5 settembre.
E' pubblicato il secondo numero della collana "I quaderni di Marta": si tratta di "Senza sapere dove, senza sapere quando", di Marina Balestra.